Branding & Corporate identity

Nell’immagine riportata, tratta dal libro “Logo life”, scritto da Ron Van Der Vlugt dove è possibile leggere le storie di 100 loghi famosi, vediamo l’evoluzione del logo Apple, nel 1976 il logo “Apple Computer Company” era un omaggio ad Isaac Newton, successivamente  fu ridisegnato dal famoso designer Rob Janoff, che disegno una mela morsicata  con il nome dell’azienda accanto.

la mela era il frutto preferito da Jobs, i colori rappresentavano la rivoluzione cromatica introdotta nel campo dei computer con l’interfaccia a colori propoposta da Apple. inoltre la mela morsicata, “Apple bite”, ricorda per assonanza la parola “bit”, una parola chiave nel campo dell’informatica. Successivamente con l’affermazione dell’azienda  scomparve la scritta ormai superflua Apple ed il logo divenne monocromatico.

Un logo è qualcosa di più di un simbolo, racchiude i valori, le ambizioni e la filosofia di un azienda.

Un logo è uno strumento di comunicazione che sta all’interno di un progetto più grande che si chiama Branding, progetto con il quale l’azienda differenzia i propri prodotti e se stessa rispetto alla concorrenza utilizzando  nomi e simboli, colori ed immagini in maniera ordinata e riconoscibile che dovranno trasferire al mercato i plus  tangibili e intangibili dei propri prodotti.

Mettiamo al Vostro servizio la nostra esperienza e la nostra conoscenza tecnica per aiutarvi a curare la vostra immagine aziendale.

 

Chiamaci, è gratuito!

chiama-ora_tel.-80909281

Preventivi In 48 Ore





Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy policy 
per attività di marketing (Invio Newsletter)

Sono al corrente che i miei dati verranno trattati nel totale , rispetto della mia privacy come riportati nel Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196.

confermo di averla letta e Accettatta